Le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021 saranno aperte dal 7 al 31 gennaio 2020, lo comunica il ministero dell’Istruzione in una circolare che contiene tutte le istruzioni per le famiglie, che quest’anno saranno chiamate a svolgere le operazioni on line con tempi anticipati rispetto allo scorso anno
Le istruzioni Per le iscrizioni ci sarà tempo dalle ore 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020 , ma già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2019 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it . Le iscrizioni on line riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito).
Iscrizioni alle Scuole secondarie di secondo grado
Nella domanda i genitori esprimono la scelta della scuola, dell’indirizzo di studio, indicando anche l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola. Si possono segnalare fino a due scuole come “seconda scelta”. L’iscrizione alle prime classi dei licei musicali e coreutici è subordinata al superamento di una prova di verifica del possesso di specifiche competenze. Tale prova sarà organizzata in tempi utili per consentire ai genitori la presentazione di una nuova domanda nel caso di insuccesso della prova o carenza di posti disponibili.
Campagna per far conoscere alle studentesse i percorsi STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics).
Dal 4 al 25 gennaio 2021
al via gli OPEN DAY on line delle scuole superiori di Parma e provincia
IL TUO FUTURO COMINCIA ADESSO
Breve presentazione del sistema dei Licei, Istituti Tecnici, Istituti Professionali e IEFP.