Iscrizioni per l'anno scolastico 2021/22
Dal 4 al 25 gennaio 2021

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022 saranno aperte dal 4 al 25 gennaio 2021, lo comunica il Ministero dell’Istruzione in una circolare che contiene tutte le istruzioni per procedere on line.

Le istruzioni 
Per le iscrizioni ci sarà tempo dal 4 al 25 gennaio 2021, ma già a partire dalle 9.00 del 14 dicembre 2020 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ .
Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Nella domanda i genitori esprimono la scelta della scuola, dell’indirizzo di studio, indicando anche l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola. Si possono segnalare fino a due scuole come “seconda scelta”. L’iscrizione alle prime classi dei licei musicali e coreutici è subordinata al superamento di una prova di verifica del possesso di specifiche competenze. Tale prova sarà organizzata in tempi utili per consentire ai genitori la presentazione di una nuova domanda nel caso di insuccesso della prova o carenza di posti disponibili.

Le news di Orientamente

Ragazze, il Rinascimento del futuro vi attende a braccia aperte!
Scopri tutti i percorsi STEAM: Science, Technology, Engineering, Arts, Mathematics

Vieni a trovarci al Centro Orientamente

Prendi appuntamento:
compila il form e scrivici
il tuo messaggio